| |||
|---|---|---|---|
|
purtroppo l'errore non si è risolto dopo le modifiche indicate. a questo punto suppongo che più che un errore relativo a Tomcat e applicazione, sia effettivamente un errore relativo al collegamento con postgres; il db però esiste e l'utente postgres riesce ad accedere:
|
| |||
|---|---|---|---|
|
java.io.FileNotFoundException: alfresco.log (Permission denied) at java.io.FileOutputStream.open(Native Method) at java.io.FileOutputStream.<init>(FileOutputStream.java:179) at java.io.FileOutputStream.<init>(FileOutputStream.java:102) ... seguono diverse righe simili Nel caso Alfresco sia disabilitato da configurazione questo errore può essere ignorato, altrimenti è sintomo di una non corretta configurazione del plugin per Alfresco. suppongo che più che un errore relativo a Tomcat e applicazione, sia effettivamente un errore relativo al collegamento con postgres; il db però esiste e l'utente postgres riesce ad accedere: root@cmdbuild:/etc/postgresql/8.3/main# su - postgres postgres@cmdbuild:~$ psql -U postgres -W cmdb Provi a controllare il file /etc/postgresql/*/main/pg_hba.conf per essere sicuro che la connessione tramite tcp (non socket unix) sia questa: host all all 127.0.0.1/32 md5 e non quella di default: host all all 127.0.0.1/32 ident sameuser Per controllare se effettivamente funziona, deve utilizzare queste opzioni di psql (non serve eseguirlo da utente postgres): psql -h localhost -U postgres cmdb Con le opzioni da lei utilizzate infatti psql utilizzava la connessione "local" (tramite socket unix) del file pg_hba.conf, invece che la host (socket tcp) utilizzata anche dai driver JDBC di CMDBuild. |
| |||
|---|---|---|---|
|
grazie mille per il supporto. Finalmente sono riuscito a far partire CMDBuild e sono molto soddisfatto già dal primo approccio. Molto completo sia nella parte amministrativa che manageriale.
|