Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Forum

Un luogo per gli utilizzatori di CMDBuild. Consigli e suggerimenti, modelli di integrazione e sviluppo.

Chiedi agli esperti

Richiedi il supporto e l'assistenza professionale del maintainer del progetto. Training personalizzati e sviluppo estensioni funzionali.

Azioni sul documento

Installazione ok, ma in cmdbuild.log...

Tu sei qui: Home Supporto Forum Forum in Italiano Installazione ok, ma in cmdbuild.log...
Vai al livello superiore

Installazione ok, ma in cmdbuild.log...

Lasciato da sergio il 12 dicembre 2011 alle 14:8

Ringrazio Paolo per la risposta ricevuta nella precedente discussione (http://www.cmdbuild.org/it/supporto/forum/tecniche/631003993).

A installazione avvenuta, ho provato positivamente a loggarmi al Pannello di controllo.

A quel punto sono andato a dare un'occhiata a /var/lib/tomcat6/logs/cmdbuild.log e tra i molti INFO ho trovato:

...
ERROR 2011-12-12 13:35:09 [cmdbuild] Unable to load configuration file for transformers
ERROR 2011-12-12 13:35:09 [cmdbuild] Unable to load configuration file for builders
...
WARN  2011-12-12 13:35:09 [cmdbuild] Could not load the scheduled jobs: first start or patch not yet applied?
...
WARN  2011-12-12 13:36:09 [sql     ] Cannot create PL/SQL language. Present already?
...

Cosa ho sbagliato? E su cosa impatteranno eventualmente tali errori?

s.

Re: Installazione ok, ma in cmdbuild.log...

Lasciato da Tecnoteca il 12 dicembre 2011 alle 17:18
Ciao Sergio,
nessuno dei messaggi di log costituisce un problema...

ERROR 2011-12-12 13:35:09 [cmdbuild] Unable to load configuration file for transformers

ERROR 2011-12-12 13:35:09 [cmdbuild] Unable to load configuration file for builders

Questo era un bug che ho appena provveduto a correggere (https://bitbucket.org/tecnoteca/cmdbuild/changeset/429b0a7a6dc2). Dalla release 1.4 sono stati rimossi due file di configurazione che il sistema cercava di caricare all'avvio. Non essendo più utilizzati, l'errore può essere ignorato.

WARN  2011-12-12 13:35:09 [cmdbuild] Could not load the scheduled jobs: first start or patch not yet applied?

Il warning avvisa che non è stato possibile caricare lo scheduler, ed è normale prima della configurazione (siccome non può ancora accedere al database per caricare i processi schedulati).

WARN  2011-12-12 13:36:09 [sql     ] Cannot create PL/SQL language. Present already?

Questo warning, presente solo in fase di creazione del database, avvisa che il sistema non è riuscito a creare il linguaggio PL/pgSQL, presumibilmente perché il template vuoto di PostgreSQL già conteneva la definizione del linguaggio. Può essere ignorato nel caso la configurazione abbia avuto successo.

Paolo
Sviluppato da Ploneboard
Tecnoteca

Tecnoteca ha progettato e realizzato CMDBuild ed è maintainer del progetto.

Per contatti:
Tecnoteca srl
Via L'Aquila 1/B
33010 Tavagnacco UD
tel. 0432.689094  
fax 0432.689572
modulo contatti

Partecipa
Twitter LinkedIn Google+ RSS YouTube SlideShare