Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Forum

Un luogo per gli utilizzatori di CMDBuild. Consigli e suggerimenti, modelli di integrazione e sviluppo.

Chiedi agli esperti

Richiedi il supporto e l'assistenza professionale del maintainer del progetto. Training personalizzati e sviluppo estensioni funzionali.

Azioni sul documento

Errore SQL nella patch

Tu sei qui: Home Supporto Forum Forum in Italiano Errore SQL nella patch
Vai al livello superiore

Errore SQL nella patch

Lasciato da Sergio il 10 gennaio 2012 alle 11:36

Grazie fin d'ora per l'aiuto eventualmente fornitomi.

Dopo un breve periodo di vacanze, ieri mi sono collegato alla mia macchina CMDB e mi si è presentato un lungo elenco di patch che vanno da 1.0.3-02 a 1.4.0-01. Premuto il tasto "applica" mi viene restituito un pop-up con il seguente errore: Errore SQL nella patch.

Alla richiesta di dettagli:

org.cmdbuild.exception.ORMException: ORM_SQL_PATCH

Pensavo fosse stata rilasciata una nuova versione ma, apparentemente, siamo fermi a ottobre scorso.

Cosa posso fare per rianimare la mia CMDB box?

Un saluto!

s.

Re: Errore SQL nella patch

Lasciato da Tecnoteca il 10 gennaio 2012 alle 11:57

CMDBuild utilizza una tabella PostgreSQL di appoggio ("Patch") per conoscere il livello delle patch applicate.

Dalle poche informazioni fornite possiamo come prima ipotesi pensare che sia stata effettuata qualche operazione manuale non corretta su quella tabella (truncate oppure inserimento di righe non valide secondo la sintassi prevista oppure altro di simile).

Fabio

Sergio ha scritto:

Grazie fin d'ora per l'aiuto eventualmente fornitomi.

Dopo un breve periodo di vacanze, ieri mi sono collegato alla mia macchina CMDB e mi si è presentato un lungo elenco di patch che vanno da 1.0.3-02 a 1.4.0-01. Premuto il tasto "applica" mi viene restituito un pop-up con il seguente errore: Errore SQL nella patch.

Alla richiesta di dettagli:

org.cmdbuild.exception.ORMException: ORM_SQL_PATCH

Pensavo fosse stata rilasciata una nuova versione ma, apparentemente, siamo fermi a ottobre scorso.

Cosa posso fare per rianimare la mia CMDB box?

Un saluto!

s.

Sviluppato da Ploneboard
Tecnoteca

Tecnoteca ha progettato e realizzato CMDBuild ed è maintainer del progetto.

Per contatti:
Tecnoteca srl
Via L'Aquila 1/B
33010 Tavagnacco UD
tel. 0432.689094  
fax 0432.689572
modulo contatti

Partecipa
Twitter LinkedIn Google+ RSS YouTube SlideShare