Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Forum

Un luogo per gli utilizzatori di CMDBuild. Consigli e suggerimenti, modelli di integrazione e sviluppo.

Chiedi agli esperti

Richiedi il supporto e l'assistenza professionale del maintainer del progetto. Training personalizzati e sviluppo estensioni funzionali.

Azioni sul documento

Errore di shark

Tu sei qui: Home Supporto Forum Forum in Italiano Errore di shark
Vai al livello superiore

Errore di shark

Lasciato da Josep il 20 agosto 2010 alle 12:43

Vorrei chiedere scusa prima per l'italiano, sto utilizzando Google Translate.

CmdBuilder ho installato correttamente, selezionare l'opzione per creare il contorno di squalo, e configurare il file conf / Shark.conf e META-INF/context.xml. Questi ultimi con le seguenti informazioni:

username="shark"
 password="shark"
 url="jdbc:postgresql://localhost/cmdbuild"

Dopo che ho configurato la connessione tra cmdBuilder e squalo con le seguenti opzioni:

user=admin
password=enhydra
enabled=true
extendedattribute.package=org.cmdbuild.workflow.extattr
scope=
engine=shark
extendedattribute.classes=ManageRelations,CreateModifyCard,LinkCards,OpenNote,OpenAttachment,CreateReport,ManageEmail
endpoint=http\://localhost\:8081/shark

Quando si accende il gatto di squalo sono gli errori:

2010-08-20 12:37:54,845: Starting synchronous cache load for class: org.enhydra.shark.instancepersistence.data.ProcessStateDO
2010-08-20 12:37:54,891:  <SqlQueryExecute><SqlQueryException>(<Replicated>:ERROR: relation "shkprocessstates" does not exist)
2010-08-20 12:37:54,892:  <SqlQueryExecute><SqlQueryException>(<Replicated>:ERROR: current transaction is aborted, commands ignored until end of transaction block)
com.lutris.dods.builder.generator.query.DataObjectException: Unknown SQLException: <SqlQueryExecute><SqlQueryException>(<Replicated>:ERROR: current transaction is aborted, commands ignored until end of transaction block)
        at org.enhydra.shark.instancepersistence.data.ProcessStateQuery._runQuery(ProcessStateQuery.java:1192)
        at org.enhydra.shark.instancepersistence.data.ProcessStateQuery.runQuery(ProcessStateQuery.java:642)
        at org.enhydra.shark.instancepersistence.data.ProcessStateQuery.getNextDO(ProcessStateQuery.java:1417)
...

E quando creo un processo con l'errore:

(:ERROR: relation "shkresourcestable" does not exist)">20/08/2010 12:43:51,484: <SqlQueryExecute> <SqlQueryException> (<Replicated>: ERROR: relation "shkresourcestable" non esiste)
20/08/2010 12:43:51,497: WAPIImpl.connect ha preso 173 Millis per userIdentification WMConnectInfo [= 'admin', password = 'Enhydra' engineName = 'squalo', portata =''],
(:ERROR: relation "shkresourcestable" does not exist)">20/08/2010 12:43:51,609: <SqlQueryExecute> <SqlQueryException> (<Replicated>: ERROR: relation "shkresourcestable" non esiste)

(:ERROR: relation "shkresourcestable" does not exist)">

Se vado al database che utilizza psql cmdBuilder squalo con l'utente, non posso fare una selezione di shkresourcestable senza intoppi.

Questo è quello che sto facendo di sbagliato? Qualcuno mi può dare qualche indizio? I Reech l'installazione seguendo le istruzioni e cmdBuilder squalo 3 volte e ancora ottenere lo stesso errore.

Un saluto.

Re: Errore di shark

Lasciato da Tecnoteca il 30 agosto 2010 alle 10:12

Previously Josep wrote:

Se vado al database che utilizza psql cmdBuilder squalo con l'utente, non posso fare una selezione di shkresourcestable senza intoppi.

La configurazione automatica dovrebbe creare correttamente l'utente e il database per Shark. Nel caso tu li abbia creati a mano, prova a controllare se:

• Il database di shark è all'interno dello schema shark del database cmdbuild
  • L'utente shark è proprietario di (o ha i privilegi su) tutte le tabelle di quello schema
  • L'utente shark ha come search_path 'shark' e non 'public'
    ALTER ROLE shark SET search_path='pg_default, shark';

Paolo

Sviluppato da Ploneboard
Tecnoteca

Tecnoteca ha progettato e realizzato CMDBuild ed è maintainer del progetto.

Per contatti:
Tecnoteca srl
Via L'Aquila 1/B
33010 Tavagnacco UD
tel. 0432.689094  
fax 0432.689572
modulo contatti

Partecipa
Twitter LinkedIn Google+ RSS YouTube SlideShare